Nuova mattinata di disagi e ritardi per i pendolari della Milano-Seveso-Asso. E il Sindaco di Cusano Milanino addita Trenord di “dolosa incompetenza” perché “il servizio di trasporto pubblico è una cosa seria e delicata e proprio per questo è necessario che venga adempiuto con professionalità e correttezza”.
La giornata di mercoledì non è iniziata sotto una buona stella per le migliaia di viaggiatori della linea. Un treno a causa di un guasto già poco prima delle 7 ha dato forfait. Così i viaggiatori dell’S4 716 per Milano Cadorna hanno dovuto ripiegare sul treno successivo l’S2 partito da Mariano Comense alle 7 e arrivato al capolinea di Rogoredo con 14 minuti. Il viaggio è stato caratterizzato da un comprensibile sovraffollamento delle vetture. Così per rimediare il treno 2718 partito da Camnago alle 7.25 è stato fatto fermare in via del tutto straordinaria anche nelle stazioni di Palazzolo, Paderno Dugnano, Cusano-Cormano e Bruzzano. Il convoglio è arrivato al capolinea di Milano Cadorna con 16 minuti di ritardo.
Il primo cittadino di Cusano in una nota ha stigmatizzato la gestione di Trenord.
“Si rimane continuamente stupiti della dolosa incompetenza con cui Trenord gestisce l'organizzazione del trasporto pubblico sulla cruciale tratta Milano -Meda: una volta di più oggi i lavoratori e gli studenti che hanno ripreso a pieno ritmo i loro viaggi, non di piacere, verso il capoluogo, hanno dovuto viaggiare su treni composti da poche carrozze ed in perenne ritardo, in condizioni di viaggio penose e con il rischio di ritardi sul luogo di lavoro con tutte le conseguenze del caso – sottolinea il sindaco Lorenzo Gaiani – È evidente che nulla delle condizioni di viaggio offerte da Trenord giustifica il crescente costo dei biglietti e dei abbonamenti, e non aiuta che l'azienda si sottraggono costantemente alle giuste richieste delle Amministrazioni interessate per un serio confronto sui disagi che quotidianamente i cittadini patiscono”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube