L’Amministrazione comunale di Saronno ha deciso di chiudere alcuni parchi cittadini, per limitare le occasioni di assembramenti in città.
La comunicazione è stata diffusa dal Comune di Saronno sulla pagina Facebook del Comune di Saronno. “Con l’obiettivo di effettuare una prevenzione anti-Covid più efficace, l’Amministrazione Comunale, dopo essersi consultata con il Comando della Polizia Locale che ha verificato l’esistenza di persistenti assembramenti, ha deciso di chiudere temporaneamente i seguenti parchi” – si legge nella nota, a cui fa seguito l’elenco dei parchi chiusi da oggi.
Si tratta dei parchi di Via VARESE (Parco ex-Seminario), via CARLO PORTA (Parco Salvo D’Acquisto), P.zza UNITA’ d’ITALIA (Parco De’ Rocchi), Via F.lli CERVI (Parco Il Gabbiano)
Via F. REINA, Via Da VINCI (Skate Park).
Segue un elenco molto più lungo di parchi che restano aperti per “i cittadini che volessero praticare attività motoria, nei termini previsti dall’attuale DPCM”.
Una nota speciale è dedicata al Parco del Lura, il più richiesto dai residenti e non solo, per l’attività motori. “Non è consentito attraversare la città per andare al parco del Lura” -si legge infatti nella nota del Comune.
“Si ricorda che l’attività motoria è consentita solo nelle immediate vicinanze della propria abitazione e richiede sempre l’uso della mascherina. Inoltre, sono vietati tutti gli assembramenti. Per questo, invitiamo i cittadini a utilizzare gli spazi di verde pubblico esclusivamente in prossimità della propria residenza con l’indicazione di non stazionarvi.
La Polizia Locale effettuerà i controlli ed eleverà le sanzioni del caso.
“Siamo ben consapevoli -si conclude la nota- del disagio provocato dalle restrizioni imposte dal DPCM. Invitiamo tuttavia con fermezza i saronnesi al rispetto delle regole di distanziamento e protezione, confermando che lavoreremo affinché tutti i provvedimenti di divieto possano durare lo stretto necessario per contenere l’aumento dei contagi che sta purtroppo colpendo il nostro territorio”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube