Messa a segno un’altra truffa dello specchietto, ma stavolta i malviventi hanno addirittura seguito il malcapitato al domicilio per fargli prendere i soldi e farseli consegnare.
E’ successo a Uboldo, sulla Saronnese, sempre con la stessa dinamica: l’anziano automobilista ha sentito un rumore metallico e, quando i due truffatori lo hanno fermato per contestargli che aveva rotto inavvertitamente uno specchietto della loro macchina, non ha nutrito dubbi quando gli hanno detto: “Inutile compilare la constatazione amichevole. Facciamo prima se ci dà i contanti”.
Volevano 200 euro, ma l’uomo ha spiegato che ne aveva solo 150 a casa. Ingenuamente, si è fatto quindi seguire per poi entrare nell’abitazione, prendere i soldi e metterli nelle loro mani. Solo più tardi si è reso conto di essere stato beffato.
La polizia locale raccomanda di chiamare subito le forze dell’ordine se si viene fermati sostenendo di avere subito un danno dell’auto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




