
Un ragazzo turatese, il 21enne Alessandro Rina, parteciperà alla ventunesima edizione del noto talent show “Amici”, condotto da Maria De Filippi su Canale 5.
Il giovane, specializzato nel canto, è stato scelto da Lorella Cuccarini dopo la sua esibizione al pianoforte, durante la quale ha cantato il suo singolo inedito “Sogni al cielo”. Alessandro (noto semplicemente come Alex) è stato ufficialmente selezionato la scorsa domenica, durante l’avvio ufficiale del talent show. La sua partecipazione è stata definitivamente sancita con la consegna, da parte di Gerry Scotti, della maglia celeste riservata ai concorrenti, ma anche dai commenti estremamente incoraggianti di Lorella Cuccarini, la quale, oltre a complimentarsi personalmente con il turatese per la sua esibizione canora, si è augurata di intraprendere con lui un percorso lungo e costruttivo.
Rispetto al solito, la nuova edizione di Amici è iniziata leggermente in anticipo (il 19 settembre): nelle fasi iniziali si formerà la classe e si presenteranno i pezzi inediti degli allievi, per poi proseguire verso le ulteriori selezioni dei giudici e l’avvio dell’atteso “serale”, in onda sempre su Canale 5 in prima serata.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




