Giovane trovato in fin di vita alla periferia di Turate, nei pressi dello svincolo fra l’autostrada A9 e la Pedemontana, identificato dai carabinieri. È accaduto venerdì 7 luglio: il ragazzo, dopo esser stato picchiato e accoltellato, si è trascinato dal bosco fino alla strada per chiedere aiuto. Intorno alle 8.30 alcuni automobilisti lo hanno notato e hanno dato l’allarme.
Il ragazzo è stato ricoverato all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, in condizioni critiche, al reparto di rianimazione. La prognosi è riservata ma il quadro clinico appare stabile.
Probabilmente un regolamento di conti nell’ambito della criminalità, visto che quella è zona di spaccio di droga e di prostituzione. Nelle ultime ore i carabinieri della Compagnia di Cantù sono risaliti all’identità dell’aggredito. Si tratta di un 20enne marocchino, in Italia senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine per questioni legate agli stupefacenti.
Già avviate le indagini da parte dei militari: non lontano dal luogo dove il giovane è uscito da boschi è stato scoperto un bivacco dello spaccio abbandonato da poco. Qui i carabinieri hanno trovato resti di cibo, dei vestiti, un cellulare e un piccolo quantitativo di droga.
Tutto è stato posto sotto sequestro, adesso proseguono gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica della vicenda.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




