Una vera gara di solidarietà sta riempiendo le dispense del rifugio “Una luce fuori dal lager”. Dopo l’appello lanciato nei giorni scorsi, decine di sostenitori del Saronnese – e non solo – hanno risposto portando o spedendo cibo per cani e gatti: solo l’umido per i cani consumato quotidianamente dal rifugio ammonta a 16/18 scatole grandi al giorno, secondo quanto riportato dal canile. Alessio, gestore della struttura, e i volontari hanno voluto ringraziare pubblicamente chi sta dando un aiuto fondamentale.
Servono anche croccantini e disinfettanti
Ma le esigenze non finiscono qui: oltre all’umido e ai croccantini, dicono dall’associazione, “servono disinfettanti, materiali per la pulizia e il pellet per riscaldare il rifugio. Grazie alle donazioni, è stato possibile acquistare 5.544 euro di pellet, garantendo calore e serenità agli ospiti a quattro zampe”.
“Una luce fuori dal lager” invita tutti a non fermarsi: ogni gesto di solidarietà conta per il benessere degli animali abbandonati.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




