Si trova in prognosi riservata una donna di 80 anni travolta ieri sulla Saronnese a Uboldo: ricoverata all’ospedale di Saronno in codice rosso, era talmente grave a causa di un forte trauma cranico che stamane è stata trasferita all’ospedale di Legnano.
L’incidente è accaduto al mattino nella trafficata via 4 Novembre: secondo una prima ricostruzione dei vigili, una Peugeot guidata da un 40enne l’ha investita, uscendo da via Primo Maggio, mentre andava in bicicletta a fare commissioni.
A sconvolgere i testimoni è il fatto che, caduta a terra la malcapitata, molti automobilisti le siano passati accanto senza fermarsi: tutti presi dalla fretta dei loro impegni quotidiani.
Soccorsa dall’investitore, che ha chiamato il 118, l’anziana è stata accompagnata dalla Sos in codice giallo al pronto soccorso di Saronno, poi tramutato in codice rosso per il grave trauma riportato alla testa.
Ora è ricoverata a Legnano e si teme per la sua vita.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




