Appello del Rifugio canile di Uboldo, che per prendersi cura dei propri animali lancia richieste online per cercare di raggiungere il maggior numero possibile di persone. E tentare così di assolvere alle proprie necessità.
Rifugio canile di Uboldo, le necessità dell’associazione
“La casa dei nostri cani, i nostri bimbi”, si legge nell’appello diffuso dall’associazione, “necessita di beni di prima necessità”. La lista della spesa è lunga e articolata: detersivi, sgrassatori, candeggina, e prodotti per le pulizie, ma anche rotoli grandi di carta, scatolette di cibo umido, biscottini e generi di uso e consumo quotidiano per la pulizia e accudimento dei cani .
Il lavoro dei volontari per la cura dei cani e la ricerca di famiglie
Da qui parte l’appello del Rifugio canile di Uboldo: l’associazione “Una luce fuori dal lager”, che gestisce il canile rifugio di via Caduti della Liberazione a Uboldo, si poggia su un piccolo gruppo di volontari di canile che hanno deciso di collaborare con l’unico obbiettivo di sottrarre cani dai canili lager o con forti criticità. L’approccio dell’associazione è quello di pensare che i canili debbano essere luoghi di passaggio, che i cani debbano avere la maggiore visibilità possibile ed essere abituati al contatto con le persone. Una scelta che si accompagna dalle necessarie accortezze sanitarie, di educazione e amore. I cani ospiti dell’associazione vengono messi in pensione a spese dell’associazione stessa, che si occupa di cercare loro una famiglia degna di averli con sé.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




