Stanno vivendo giorni difficili, residenti e imprenditori di Uboldo, da quando la proprietà dell’ex Lazzaroni ha affittato ad Amazon un terreno in via Muratori: c’è sempre un viavai di furgoni dei corrieri, soprattutto dalle 7 alle 7.30 del mattino.
Ma non ci sono solo disagi per il traffico e rischi di incidenti: dilagano anche le soste selvagge degli autisti, che “abbandonano” le loro macchine dove capita per andare al parcheggio a prendere i furgoni; ci sono state lamentele dalle aziende di via Ceriani, infatti, per i veicoli trovati davanti alle loro sedi.
“Addirittura ci sono autisti che fanno i loro bisogni all’aperto e altri che dormono in macchina – denuncia il capogruppo della maggioranza Ulderico Renoldi – Per non parlare dei resti di cibo lasciati in giro, degradando il nostro territorio”.
Come risolvere i problemi? “La situazione è divenuta insostenibile: serve una conferenza di servizi con Origgio – risponde il consigliere comunale – Potremmo trattare non solo il problema della sosta ma anche delle inciviltà degli autisti”. Un incontro si era già tenuto fra i sindaci di Uboldo Luigi Clerici e di Origgio Evasio Regnicoli, che avevano convocato una dirigente di Amazon, ma si era concluso con un nulla di fatto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




