Stanno vivendo giorni difficili, residenti e imprenditori di Uboldo, da quando la proprietà dell’ex Lazzaroni ha affittato ad Amazon un terreno in via Muratori: c’è sempre un viavai di furgoni dei corrieri, soprattutto dalle 7 alle 7.30 del mattino.

Ma non ci sono solo disagi per il traffico e rischi di incidenti: dilagano anche le soste selvagge degli autisti, che “abbandonano” le loro macchine dove capita per andare al parcheggio a prendere i furgoni; ci sono state lamentele dalle aziende di via Ceriani, infatti, per i veicoli trovati davanti alle loro sedi.
“Addirittura ci sono autisti che fanno i loro bisogni all’aperto e altri che dormono in macchina – denuncia il capogruppo della maggioranza Ulderico Renoldi – Per non parlare dei resti di cibo lasciati in giro, degradando il nostro territorio”.
Come risolvere i problemi? “La situazione è divenuta insostenibile: serve una conferenza di servizi con Origgio – risponde il consigliere comunale – Potremmo trattare non solo il problema della sosta ma anche delle inciviltà degli autisti”. Un incontro si era già tenuto fra i sindaci di Uboldo Luigi Clerici e di Origgio Evasio Regnicoli, che avevano convocato una dirigente di Amazon, ma si era concluso con un nulla di fatto.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube