Stanno per arrivare a Uboldo, in via 4 Novembre davanti al complesso commerciale ex Barzago, Tigros e Burger King. E’ stato adottato dal consiglio comunale il Piano attuativo, in variante allo strumento urbanistico: su 6000 metri quadrati disponibili per il supermercato, ne saranno coperti 1500; il totale della pavimentazione lorda è di 2.180 metri quadrati. Sarà quindi più contenuto rispetto al Tigros di Gerenzano e agli altri aperti in zona.
Arrivano a Uboldo Tigros e Burger King: nuova rotonda sulla Saronnese
Successivamente sarà approvata una convenzione che prevede, a scomputo oneri, la realizzazione di una nuova rotatoria sulla via 4 Novembre, all’incrocio con la strada consorziale che porta alla Cava Fusi e alla piattaforma ecologica. “L’avevamo in programma da tempo – spiega il sindaco Luigi Clerici – Avrebbe dovuto farla la cava con la nuova convenzione, ma le cose sono andate per le lunghe”. Tempi del piano: come per tutti questi interventi, l’iter prevede la presentazione del progetto esecutivo entro diciotto mesi; poi, entro sei mesi dalla firma della convenzione, dev’essere realizzata l’opera pubblica, dopodiché verrà rilasciata la licenza.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




