In occasione della “Giornata Mondiale del Donatore”, i volontari avisini di Uboldo hanno esposto alla Farmacia Comunale più di cento disegni realizzati dagli alunni di quinta elementare, a seguito degli incontri tenuti coi volontari dell’Avis nella tarda primavera, per rinnovare i principi della solidarietà tramite il gesto, gratuito e anonimo, del dono del sangue. “Abbiamo chiesto a ciascuno di loro – spiegano gli avisini – di produrre, su un biglietto augurale che sarà poi inviato ai futuri 18enni della nostra comunità, un disegno e un messaggio che interpretasse con la propria sensibilità quanto percepito negli incontri, per promuovere e invogliare i futuri maggiorenni ad aderire all’Avis”.
Il problema delle scarse donazioni si sta facendo sentire sempre di più
“Donare sangue è un gesto di solidarietà. Unisciti a noi e salva delle vite”, recita la campagna, il cui obiettivo è proprio quello di richiamare l’attenzione su quanto le donazioni volontarie rafforzino la solidarietà all’interno di ogni comunità: “Un sincero grazie a tutti loro, alle ingegnanti e al personale della Farmacia, per la fattiva collaborazione”, tengono a dire i volontari. E’ con queste iniziative che il sodalizio sta cercando di affrontare il problema delle scarse donazioni, che negli ultimi anni si sta facendo sentire sempre più: sono diminuite le persone che donano il sangue, soprattutto fra i giovani.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




