Un concerto di Pasqua sul web, per fare beneficenza e aiutare nel contempo un’associazione che ha bisogno di aiuto. E’ l’iniziativa di Officine Musicali, gruppo di Uboldo che quest’anno non ha potuto organizzare la sua rassegna “Musica in corso” per via del Coronavirus.
L’associazione ha molte risorse e così non ci ha pensato due volte a organizzare un’edizione innovativa, che sarà anche una sorta di sperimentazione: “Musica in corso web”. Un evento digitale unico e mai sperimentato prima, da trasmettere domani sui canali internet e social. “Verificata coi nostri tecnici la possibilità – spiega il presidente Dario Monticelli – abbiamo iniziato a coinvolgere gli amici artisti che in questi anni abbiamo conosciuto e apprezzato, chiedendo loro un saluto, un invito alla solidarietà rivolto al pubblico e una performance fatta da casa o tratta dal proprio archivio personale. Oltre 50 artisti, da tutta Italia e non solo, hanno risposto all’appello“.
Ne scaturità così un grande spettacolo digitale, che si spera faccia trascorrere qualche momento di serenità in famiglia. L’appuntamento è per Pasqua alle 21 sulle piattaforme www.officine-musicali.com e canale YouTube: @officinemusicaliAPS.
I fondi raccolti saranno devoluti all’associazione Agres di Cislago, che si occupa del recupero di disabili attraverso l’ippoterapia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




