Mancano pochi giorni all’inizio della 35ma edizione del Palio delle Contrade di Uboldo.
La manifestazione, eccezionalmente, si aprirà il venerdì sera 14 giugno con la cerimonia di apertura, fissata per le 22. Dalle 15 del sabato comincerà il programma dei giochi, che animeranno tutta la settimana fino alla domenica 23 giugno, quando i fuochi d’artificio sanciranno la conclusione delle ostilità e la proclamazione della contrada vincitrice. Nessuno si sbilancia sulle previsioni: il Bell è, ovviamente, il grande favorito della vigilia, arrivando da cinque vittorie consecutive, ma la grande progressione di Taron e Lazzarett fa immaginare un Palio molto combattuto. Il San Cosma, con il nuovo capitano Nicholas Frasson, cercherà di riscattare l’ultima edizione, che è stata un po’ avara e opaca di risultati, complici anche gli infortuni che hanno complicato il cammino della contrada biancoblu.
Il ricco programma di spettacoli ed eventi: un concerto tributo a Max Pezzali
Ricchissimo il programma dei spettacoli: aprirà Dj Panico, il venerdì sera inaugurale, trasformando l’oratorio in una grande discoteca. Tutte le partite dell’Italia saranno trasmesse sul ledwall sia sabato 15 (preceduta da un antipasto musicale dalle 19 con i Big Wheels), sia giovedì 20, mentre domenica 16 giugno tornerà sul palco del Palio la band Libera Uscita, cover band di Ligabue. Domenica pomeriggio, 16 giugno grande spettacolo per bambini dell’artista uboldese Andrea Anzani; venerdì 21 Ale Led OneManBand e sabato 22 ci sarà la Jolly Blu Band, per una serata a cantare insieme tutti i brani degli 883 e di Max Pezzali; chiuderà questo nutrito programma, la domenica sera, Dj Daniel.
Il Comitato Palio ringrazia collaboratori e sponsor
Così dal Comitato Palio: “Inizia il momento più bello, perché nove mesi di lungo e duro lavoro si tramuteranno in una bellissima festa per tutti: bambini, giovani, adulti e anziani. Vogliamo che il Palio sia questo e non possiamo che ringraziare la Parrocchia, il Comune e tutti gli sponsor, soprattutto uboldesi, che ogni anno aprono il loro cuore per consentirci di fare questa manifestazione. Vi aspettiamo insieme ai capitani, alle contrade e a tutti gli amici del Palio!”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




