Si trovava vicino alle scuole medie ed elementari di Uboldo con sostanze stupefacenti in tasca. A coglierlo sul fatto sono stati gli agenti municipali, nell’ambito del progeto “Scuole Sicure”.
L’uomo, un 40enne di nazionalità straniera, se ne stava a bighellonare nel Parco Falcone Borsellino, in via Ceriani, con fare sospetto. Gli agenti municipali, di pattuglia in zona, non hanno esitato ad avvicinarlo, chiedendogli le generalità e perquisendolo: aveva in tasca una dose di hascisc, di un quantitativo comunque per uso personale. Segnalato alla Prefettura come consumatore, adesso nei suoi confronti verranno presi provvedimenti amministrativi.
“Scuole sicure”: proteggere e tutelare i ragazzi dalla droga
Il progetto “Scuole sicure”, finanziato dalla Prefettura dopo che Uboldo e Origgio si sono aggiudicati il bando “Azioni integrate di prevenzione e contrasto al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti”, ha l’obiettivo di proteggere e tutelare i ragazzi dalla piaga della droga. In effetti, così come negli altri comuni della zona, anche qui il consumo di stupefacenti è sempre più diffuso, cosicché bisogna correre ai ripari con la prevenzione fin dall’età dell’adolescenza. Durante i controlli davanti alle scuole i vigili individuano i soggetti sospetti, che potrebbero contribuire alla diffusione della droga, tramite spaccio o consumo di sostanze illegali, e li sottopongono a identificazione. L’attività di sorveglianza proseguirà davanti ai plessi delle medie di Uboldo e Origgio dalla polizia locale convenzionata, in orari e giorni a sorpresa.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




