Primi 20 anni per il Giardino botanico di Uboldo scanditi da una festa. Una ricorrenza che prevede anche adeguati festeggiamenti e martedì 22 novembre prenderanno forma con l’edizione numero 20 della Festa dell’albero.
I 20 anni del Giardino botanico di Uboldo
Il compleanno numero 20 del Giardino botanico di Uboldo, in occasione della Giornata nazionale degli alberi, si trasforma in una festa. In programma c’è infatti un appuntamento confezionato da diverse realtà del territorio, come Rugbio, Eco 90, Amici del bosco Origgio, asio Colombo-Morandi e scuola prima Manzoni al centro sportivo comunale. In occasione della Festa dell’albero, posa di piantumazioni proprio ad opera degli studenti, alle 10 e alle 14.30. Le piante che verranno posizionate al Giardino botanico di Uboldo prendono il posto degli 8 esemplari morti durante l’estate per la siccità o per azioni vandaliche.
L’impegno per l’ambiente e le nuove generazioni
L’attenzione ai temi ambientali, soprattutto nei giorni in cui va a compimento anche la Cop 27 chiamata a discutere sui cambiamenti climatici, riveste un ruolo di primo piano soprattutto sulle nuove generazioni. Coadiuvati nelle scelte di attenzione e di gestione delle risorse naturali ed energetiche che appartengono meno alla sensibilità di chi oggi avrebbe potere decisionale. E la Festa dell’albero va proprio nella direzione di ribadire la necessità di un impegno comune e di una presa di posizione improcrastinabile nei confronti dell’ambiente e delle sue necessità.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




