Ha smarrito il portafoglio con 200 euro per strada e si è rassegnato a non recuperarlo, senza immaginare che lo avesse trovato la polizia locale.
E’ accaduto a Uboldo, dove i vigili, di pattuglia in zona, lo hanno raccolto in via Dante. Conteneva molti contanti, tutti in banconote, la carta d’identità e la patente. Portato al comando, gli agenti hanno atteso che il proprietario si facesse avanti: per riaverlo sarebbe bastato riferire il proprio nome corrispondente ai documenti. Ma non si è presentato e così sono stati vigili a cercarlo: trovato il domicilio dell’uomo, sono andati a bussargli alla porta, ma non c’era nessuno e così hanno appeso un foglietto che lo invitava a presentarsi al comando per ritirare il portafogli.
Da un giorno all’altro, ecco che l’uomo – esprimendo mille ringraziamenti – è venuto a recuperarlo alla sede della PL, incredulo che ci fossero dentro ancora tutti i soldi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




