Tra i 9 soggetti arrestati questa mattina tra Uboldo, Saronno e Gerenzano, nel corso di una maxi operazione condotta dai carabinieri della compagnia di Saronno, c’è anche Oscar Scali, in arte Oscaritoss Way, fashion blogger e rapper.
Con lui, 36enne, sono finiti in manette anche i suoi due fratelli gemelli di 29 anni, conosciutissimi non solo ad Uboldo ma in tutta la zona del saronnese per le attività di spaccio di droga e per i loro modi particolarmente violenti.
Del gruppo degli arrestati fanno parte anche altri 3 italiani, due albanesi e un marocchino.
Secondo quanto riferito nel corso della conferenza stampa di questa mattina in procura a Busto Arsizio dal sostituto procuratore Nadia Calcaterra e dal capitato della Compagnia carabinieri di Saronno, le indagini sono proseguite in seguito a una operazione del 2018 che portò ad altri arresti e al sequestro di consistenti quantitativi di stupefacenti.
Ci sono state intercettazioni ambientali in carcere e riscontri sulle utenze telefoniche, poi anche intercettazioni ambientali sui veicoli che hanno consentito di ricostruire un ampio giro di affari, nel Saronnese (con cessioni anche a minori e nei dintorni delle scuole) e anche su Milano.
LEGGI ANCHE: Le reazioni del sindaco e della Prociv di Uboldo
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





