Un’asse da stiro gettata nell’aiuola davanti alla statua della Madonna di Fatima e due sculture delle pastorelle danneggiate. E’ il bilancio dell’inciviltà e dei teppismi commessi la scorsa notte a Uboldo, in piazza della chiesa. Un luogo divenuto sempre più meta di ragazzini annoiati, che la sera schiamazzano fino a tardi imbrattando. “Stavolta, però, hanno superato il limite, com’era successo coi vandalismi del Natale dello scorso anno, quando avevano preso di mira il presepe all’aperto”, commenta il presidente del vicino circolo Acli Franco Colombo.
I teppisti hanno spezzato il braccio di una pastorella e preso a sprangate la base dell’altra pastorella, risparmiando per fortuna la terza. “Siamo tutti profondamente amareggiati, compreso il parroco – afferma Colombo – Temiamo che possa esserci una escalation quando allestiremo il presepe natalizio”.
Si confida nella videosorveglianza, sperando che possa essere d’aiuto alle forze dell’ordine per individuare i colpevoli.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




