

Ancora vandalismi nei parchi di Uboldo, dove la situazione è divenuta incontrollabile a causa dei cattivi frequentatori.
In particolare al “Parco Luca Ciccioni”, posto al Lazzaretto, dove si ritrovano comitive di ragazzi che spadroneggiano facendo il bello e il cattivo tempo. L’ultima volta hanno addirittura rimosso i tasselli della pavimentazione antiurto dei giochi per divertirsi a gettarli sul Bozzente. L’assessore all’Ecologia Carlo Copreni ha effettuato un sopralluogo fotografando lo scempio: “Purtroppo questo parco viene preso continuamente di mira dai vandali perché isolato – spiega – E’ più facile colpire qui perché non è centrale”.
Ci sono problemi, comunque, anche nel Parco di via Ceriani, dove più volte sono stati pesi di mira i giochi o svuotati i cestini dei rifiuti; senza contare le sassaiole; addirittura si vocifera di scambi di droga.
“C’è da chiedersi come facciano i genitori a non sapere cosa combinano i figli quando sono fuori casa – osserva Copreni – La responsabilità di questi comportamenti è anche di chi non educa questi giovani, liberi di uscire tutto il giorno senza controllo”. Stanno comunque per arrivare le telecamere: nel quadro del potenziamento della videosorveglianza, ne saranno posizionate altre proprio al parco centrale e nel “Parco Luca Ciccioni”, sperando che possano servire da deterrente.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





