Uni Ter di Arese e Associazione Amici di Villa Litta insieme per far conoscere il territorio con il corso “Villa Litta, famiglia Visconti-Borromeo-Arese-Litta e il suo territorio”. Una serie di appuntamenti per conoscere, apprezzare e valorizzare le bellezze storiche e artistiche sotto casa.
Il corso dell’Uni Ter per conoscere il territorio: Villa Litta di Lainate
Fra le attività proposte dall’Uni Ter di Arese c’è il corso “Villa Litta, famiglia Visconti-Borromeo-Arese-Litta e il suo territorio”, che suggerisce approfondimenti di storie e testimonianze di alcune dimore gentilizie e chiese del territorio. Il corso è organizzato con l’Associazione Amici di Villa Litta di Lainate ed è coordinato da Celesta Spotti e Nadia Ginelli con altri docenti, chiamati a interloquire per lo più sulle vicende della famiglia Visconti-Borromeo-Arese-Litta.
Uni Ter Arese: corso di 12 incontri e le uscite sul territorio
Il programma consta di dodici incontri su tre temi principali: la famiglia Arese e il suo territorio, dimore e chiese del territorio e Villa Visconti Borromeo Arese Litta, con l’appendice di visite guidate. A dicembre in programma una visita al Santuario di Santa Maria delle Grazie di Lainate e la visita alla mostra dei presepi artigianali di Villa Litta e al relativo palazzo.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube