Il Ministero della Salute ha disposto i richiami per 28 lotti di uova fresche da allevamento a terra e vendute con diversi marchi e in diversi supermercati.
Il richiamo è stato effettuato, a scopo cautelativo, per il rischio di contaminazione microbiologica, in particolare da salmonella.
Le indicazioni sono riportate nel sito web del ministero della Salute nell’apposita sezione ‘Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori’.
Tra i marchi coinvolti vi sono Cascina Italia, Smart (vendute da Esselunga), Ovonovo, Delizie dal Sole (vendute a Eurospin), Lactis (Parmalat), Latteria Chiuro, Gesco, Amadori, Conad e Del Campo.
Uova a rischio contaminazione, cosa fare
Sul sito del ministero della Salute sono riportati i numeri dei lotti interessati dai richiami da parte del produttore, ovvero Cascina Italia Spa (stabilimento di Spirano, in provincia di Bergamo).
La raccomandazione è quella di non consumare il prodotto e non buttarlo ma di “restituire le uova al punto vendita in cui sono state acquistate”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




