Vandali in azione al centro anziani di Paderno Dugnano. Torna nel mirino di ignoti la struttura di Palazzolo Milanese, proprio di fronte alla stazione ferroviaria.
Vandali al centro anziani di Paderno, danni a Palazzolo
Alberti strappati, sedie rotte e scritte ovunque. È quanto hanno ritrovato i volontari del centro Arci di Palazzolo. Un raid compiuto a più riprese nelle giornate tra Capodanno e l’Epifania. Ma questa settimana la conta dei danni ha raggiunto il culmine. “Ci hanno rotto le sedie che utilizziamo d’estate per giocare a carte nel portico del centro”, spiegano dalla struttura. “Come se non bastasse, se la sono presa anche con le piante alcune le avevamo piantate da poco tempo”. Hanno strappato intere fronde di arbusti e alberelli buttando foglie e rami nel parco confinante.
Come se non bastasse, hanno ricoperto le pareti di scritte spray. Muri e bacheche della struttura comunale sono state rovinate dalla vernice. Ai responsabili della struttura non è rimasto altro che allertare la polizia locale. “Qui abbiamo bisogno di più sicurezza e controlli soprattutto la sera tardi”, aggiungono dalla struttura.
Non è la prima volta che il centro anziani viene vandalizzato
Per la struttura Arci di Palazzolo non è neppure la prima volta che si ritrova in questa situazione. Periodicamente riceve visita dei vandali che rovinano e deturpano gli spazi all’aperto tra il parco e la stazione ferroviaria. In passato addirittura era stato preso di mira l’ex presidente con scritte e bestemmie nei suoi confronti. Senza dimentica il Capodanno di una decina di anni fa: qualcuno aveva incendiato il locale caldaia. Invece, a inizio anno, qualcuno aveva spezzato gli alberi appena piantumati attorno alla stazione ferroviaria di Palazzolo. Passano gli anni, ma la situazione non sembra migliorare. E ad allungarsi è solo la lista dei danni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




