Vandali in azione a Paderno Dugnano con alberi letteralmente spezzati attorno alla stazione di Palazzolo. A denunciare quanto accaduto nelle ore di Pasqua è la lista di maggioranza Insieme per Cambiare.
Vandali a Paderno: alberi spezzati a Palazzolo
Questa volta i vandali hanno superato ogni limite. Non si tratta di scritte sui muri, panchine e arredi rotte, come sempre più spesso accade. Nelle ore precedenti alla Pasqua, qualcuno se l’è presa addirittura con gli alberi. Almeno quattro piante sono state ritrovate letteralmente spezzate tra la scuola elementare De Vecchi Fisogni e alla stazione ferroviaria di Palazzolo. I giovani tigli erano stati piantumati recentemente assieme ad oltre 14mila alberi sul territorio padernese solo negli ultimi 3 anni.
L’appello: chi ha visto qualcosa, denunci
“Un atto stupido e indicibile. Da veri imbecilli!”, commentano dalla lista civica Insieme per Cambiare. “Perché questo scempio?”. Purtroppo per le quattro piante spezzate non c’è molto a fare. “Alcune persone di Palazzolo vorrebbero rimettere in piedi gli alberi fasciandoli nel punto di rottura e sostenerli con dei tutori, ma a nostro avviso, non si può fare”, spiegano dalla lista civica Insieme per cambiare. “Sono da sostituire… Che tristezza e che brutte persone ci sono in giro! Chi ha visto qualcosa, denunci!”.
Baby-gang attorno alla stazione di Palazzolo?
Proprio settimana scorsa in quella zona sono intervenute in forza le pattuglie della polizia locale per fermare quella che agli occhi di alcuni residenti poteva essere una lite tra baby-gang. Qualcuno vedendo due gruppi di una 40ina di giovanissimi ha allenato le forze dell’ordine. Al loro arrivo molti si sono dileguati mentre altri sono stati controllati. Ma non sarebbe la prima volta che a Paderno arrivino baby-gang da fuori per vere e proprie spedizioni punitive.
Come successo un anno fa alla stazione del centro, dove 9 ragazzini sono stati denunciati per aver picchiato 3 coetanei.