Aprono i sacchi e, cercando tra i rifiuti, trovano indizi che inchiodano chi ha differenziato male. L’operazione è stata compiuta dalla polizia locale di Gerenzano, gestita dal nuovo comandante Andrea Medaglia: “Notato che nelle vie del centro c’erano sacchi non a norma, abbiamo avviato un monitoraggio che ci ha portato a fare le prime multe – rende noto – Proseguiremo nei prossimi giorni”.
In pratica, grazie a documenti intestati ed effetti personali trovati fra la spazzatura, è stato possibile risalire a due gerenzanesi: uno aveva gettato tutti i rifiuti in un sacco nero, l’altro li aveva separati scorrettamente. Le sanzioni sono di 50 euro.
Progetti futuri: il comandante ho proposto all’amministrazione di utilizzare una foto-trappola per combattere le discariche abusive. In periferia c’è gente che scarica valanghe di mobili e arredi, azioni che non possono restare impunite.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




