Ordinanza di chiusura e messa in sicurezza dell’area ex Cantoni di Saronno dopo il drammatico episodio di violenza sessuale dell’altra sera.
Il sindaco Augusto Airoldi ha annunciato al Tg3 delle 14 l’emissione di un’ordinanza, che è stata poi pubblicata all’albo pretorio, in cui si intima alla proprietà dell’area ex Cantoni
“l’immediata adozione dei provvedimenti necessari alla chiusura di tutti gli accessi (conosciuti e non) all’area, tanto da escludere ogni possibilità d’ingresso alle persone non autorizzate”.
Un provvedimento che arriva dopo lo sconcerto suscitato dall’episodio di domenica sera quando ad essere rimasto vittima di una aggressione e di un successivo episodio di violenza è stato un ragazzo di 20 anni (inizialmente si era parlato di una ragazza).
Violenza sessuale nell’ex Cantoni, la vittima è un ragazzo
L’area è da tempo incustodita e utilizzata come rifugio da sbandati e disperati. Si tratta di un’area che si trova a ridosso dell’ospedale cittadino, non distante dal centro e che si affaccia su una strada di forte passaggio. I cartelloni annunciano la realizzazione di un grosso intervento di riqualificazione con la realizzazione di palazzine residenziali e spazi sociali, tra cui una Rsa.
Per il momento, l’unico intervento portato a termine è stato quello della realizzazione del nuovo supermercato che ha aperto i battenti a dicembre dello scorso anno con la realizzazione della viabilità ad esso collegato.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube