Falsi operatori sanitari propongono visite a domicilio con tamponi per Coronavirus. Si tratta di tentativi di truffa. Lo segnala il Comune di Solaro sul proprio canale ufficiale Facebook
“Abbiamo segnalazioni -si legge nel comunicato – di sedicenti funzionari Ats o di Croce Rossa che si propongono in autonomia di effettuare visite domiciliari con tamponi per Coronavirus.
Smentiamo categoricamente questa procedura. Si tratta di probabili truffe.
In caso di contatti segnalare subito alle forze dell’ordine”.
Alla Polizia locale di Solaro, per il momento, risultano solo segnalazioni di “catene” che viaggiano attraverso WhatsApp, oppure telefonate per prendere un appuntamento.
Si sta monitorando la situazione per capire se ci siano effettivamente persone presenti sul territorio a proporre questo tipo di intervento.
A rischio sono soprattutto persone anziane sole in casa, per questo motivo si fa appello a parenti e vicini di casa affinchè mettano in guardia le potenziali vittime.
E’ fondamentale che chiunque dovesse ricevere una visita a domicilio con una proposta di questo genere, non apra la porta e chiami immediatamente le Forze dell’ordine fornendo quante più indicazioni possibili sull’aspetto delle persone che si propongono e su eventuali mezzi di trasporto utilizzate.
LEGGI ANCHE: Coronavirus il bilancio aggiornato
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




