Zona rossa a Milano, i riders in sciopero: “Nessuna consegna a domicilio fino a domenica”
Con il lockdown a Milano sono insorti i riders. Nessuna consegna fino a domenica.
Milano è zona rossa. E ormai tante categorie di lavoratori stanno protestando. Anche quella dei rider, che consegnano a domicilio praticamente qualsiasi cosa cosa di cui abbiamo bisogno.
Ecco cosa dicono: “Noi rider ci troviamo di fronte ad una doppia emergenza. Siamo tra i più esposti all’emergenza sanitaria in quanto siamo stati riconosciuti dal Governo come lavoratori di un servizio essenziale, ma siamo anche in piena mobilitazione perché le piattaforme ci hanno abbassato le paghe mentre ci tolgono equo compenso, tutele e diritti.
Fino a domenica quindi non consegneremo. La protesta dei rider continua. Sciopero in tutta la città!”
“Chiediamo a tutti i clienti di non ordinare, ai cittadini di non usare il servizio di consegne a domicilio e fino a lunedi di non consegnare per supportare la nostra protesta. Invitiamo tutti i rider delle altre città e i clienti a fare lo stesso. Le piattaforme come Glovo, Deliveroo, Ubereats e Just Eat, ci sfruttano, ci lasciano senza diritti, ci trattano come schiavi. Pensano di poter giocare con le nostre vite”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




