Dopo i nubifragi di lunedì 24 luglio, troppe famiglie sono rimaste senza una casa a Gerenzano: 25 le persone sfollate, per le quali non è possibile trovare alloggi temporanei (gli unici disponibili a Cislago sono già stati tutti assegnati).
Per questo, d’accordo con la Protezione civile, il sindaco Stefania Castagnoli e la sua amministrazione hanno deciso di attivare un campo di emergenza alla scuola materna “Aldo Moro”: “Chi non può più abitare nel proprio alloggio deve comunicarci con urgenza nominativo e numero dei componenti della famiglia – si legge nella nota diffusa oggi – Stiamo verificando la possibilità di allestire un campo di emergenza”. Questi i contatti: manutenzione@comune.gerenzano.va.it / sociale @comune.gerenzano.va.it / 0296399124 / 0235944906.
Si attendono le autorizzazioni in tempo per la notte
“Sto aspettando il via libera della Provincia e degli organi competenti – precisa il sindaco – Dovrebbe arrivare a breve dal momento che queste famiglie non hanno un altro posto dove dormire questa notte”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




