Della violenza all’interno degli ambiti di coppia ne sono purtroppo piene le pagine di cronaca. Meno attenzione è invece dirottata sulla “violenza nelle coppie di adolescenti e giovani”. Che è poi il sottotitolo dell’evento Un passo oltre organizzato dall’assessorato alla Cultura e alle Pari opportunità del Comune di Cislago.

Violenza nelle coppie di adolescenti e giovani: incontro a Cislago
L’appuntamento per parlare della violenza nelle coppie di adolescenti e giovani è per mercoledì 23 novembre alle 21, all’auditorium L’angolo dell’arte di via Stazione, a Cislago. Si tratta di una serata informativa, organizzata con la collaborazione di Rete rosa, per rendere edotti gli adulti sui segnali a cui devono prestare attenzione. “Spesso nasce da rapporti affettivi estremi”, questa violenza di cui si parla a Cislago, mercoledì 23 novembre. “In cui possessività, gelosia, controllo e prevaricazioni possono essere scambiati come gesti d’amore. Riconoscere e prevenire la violenza nelle prime relazioni affettive è fondamentale”, si spiega nell’invito alla serata.
La serata gratuita per genitori, educatori e docenti
Vista l’importanza di riconoscere per tempo i segnali che possono portare a intercettare comportamenti scorretti e potenzialmente pericolosi, l’incontro, rivolto a genitori, educatori e docenti. L’appuntamento di mercoledì 23 a Cislago sarà articolato con gli interventi di Laura Michelotto, psicologa e coordinatrice del Centro territoriale antiviolenza Rete rosa, di Elena Maffi (assistente legale del centro Rete rosa), e di Oriella Stamerra, presidente dell’associazione Rete rosa Odv di Saronno. L’ingresso è gratuito.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube