Chi ha un reddito pari o inferiore a 6mila 598 euro si vedrà scontare del 30% il costo della mensa scolastica. E’ quanto succede a Uboldo, dove la giunta ha deciso di applicare questo sgravio per venire incontro alle famiglie in difficoltà a causa del Covid. Sono in aumento, infatti, coloro che hanno perso il lavoro per colpa del lockdown oppure che hanno visto ridursi enormemente gli introiti. Lo stesso sconto, per altro, verrà applicato dal terzo figlio in poi senza tenere conto dell’Isee.
Per il rilascio gratuito del certificato Isee ci si può rivolgere, previo appuntamento telefonico al 0332288019, allo sportello Caf convenzionato, attualmente con sede a Saronno in via Parini (parcheggio della piscina comunale); il modulo di richiesta dell’agevolazione potrà essere scaricato dal sito internet del Comune.
C’è però anche una brutta notizia: a causa della pandemia, sono sospesi a oltranza i servizi comunali di pre-scuola alla materna di via XX Settembre, pre e post-scuola all’elementare di via XX Settembre, pre e post-scuola all’elementare di via Ceriani, oltre allo scuolabus. “Siamo in attesa di indicazioni normative in merito alle misure anticontagio da Covid-19”, spiegano in Comune.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




