Giovedì 13 marzo alle ore 21 alla Sala meeting di Villaggio Amico, Residenza Sanitaria Assistenziale di Gerenzano, si terrà l’incontro-dibattito con Silvio Cattarina, Fondatore della Comunità terapeutica educativa l’Imprevisto di Pesaro.
"Sono cresciuto e invecchiato insieme a questi ragazzi.” – racconta Silvio Cattarina nel presentare l’iniziativa – “Non sono mai andato da nessun’altra parte ma posso assicurarvi che ho ricevuto molto più di quello che ho dato. Loro mi hanno insegnato tutto, ed è un tesoro di inestimabile valore. Il nostro incontro umano e terapeutico è, a tutti gli effetti, il mio “imprevisto della vita”, una sovrabbondanza di grazia che mi ha portato tanta meraviglia. Anche il male e il dolore – in un certo senso – altro non sono che una sovrabbondanza e uno straripante bisogno d’amore. Nel dolore e nella sofferenza c’è un grande mistero da scoprire, una dimensione sacra di fronte alla quale dobbiamo inginocchiarci tutti e chinare il capo”.
L’iniziativa, aperta al pubblico, rientra nel calendario di eventi che la struttura promuove per accrescere il dibattito e la riflessione sul valore della diversità e dell’ integrazione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


