Sarà una Fiera del 25 Aprile caratterizzata dallo street food quella che si vivrà oggi a Origgio: per la prima volta, fra le centinaia di bancarelle che si potranno visitare tutta la giornata, ci saranno i ristoratori che faranno degustare le loro prelibatezze.
Sono 400 gli standisti, soprattutto ragazzi che hanno allestito un chiosco: è questo il settore nel quale hanno investito molti giovani. Parecchi i venditori di accessori per la casa, come batti-tappeti, spazzoloni multiuso e pulisci-caloriferi: prodotti che non è facile trovare nei negozi e che di solito nelle fiere vanno a ruba, anche perché costano poco.

L’appuntamento è in via Marconi, dove si potrà accedere dopo avere parcheggiato nella grande area di sosta di viale Lombardia. Ecco il programma: alle 9.30 inizierà il tradizionale concorso morfologico dei bovini, seguito alle 10 da uno spettacolo equestre e alle 11.30 da un’esibizione di magia (con repliche alle 14.30 e alle 15.45); alle 20 una rock band movimenterà la serata con la sua musica.
Un evento collaterale, oltre ai momenti del “battesimo della sella”, è in programma per le 17 nella chiesa di San Giorgio: il Coro Amici della Montagna e il Coro Soreghina di Genova si esibiranno nel “Concerto della Liberazione”.
Ogni anno è un vero successo come nel 2014.
LEGGI
Boom di presenze alla Fiera del 25 Aprile: 30mila persone
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




