“Ines Giudici dev’essere nominata cittadina benemerita”: a chiederlo è il popolo di Facebook, che ha tempestato di like un post in cui veniva citata l’ultracentenaria di Caronno Pertusella che, alla veneranda età di 102 anni, lavora ancora per il Gruppo missionario, facendo vestini per i bambini africani.
“Questa donna di Caronno Pertusella si chiama Ines Giudici – è scritto nel post, condiviso da diversi caronnesi ottenendo centinaia di like – Ha 102 anni e sta abbastanza bene: è solo leggermente sorda.
Lavora ogni giorno alla sua macchina per cucire: confeziona vestiti e biancheria per i bambini poveri africani, che consegna al Gruppo missionario. Se domandate a Ines qual è il suo elisir di lunga vita, vi risponderà: ‘“Facile: ho sempre lavorato e mangiato buon cibo’”.
Ebbene, Massimiliano Dibisceglia ha lanciato l’idea di consegnarle una benemerenza civica nell’ambito della Festa patronale della visitazione di Maria a Elisabetta, quando il sindaco – com’è ormai tradizione – conferisce i riconoscimenti del Comune a cittadini che si sono distinti per le loro azioni, lavorative e umane. La speranza è che la proposta venga accolta dal primo cittadino Marco Giudici.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube