Sta facendo discutere non poco la comunità di Rescaldina la presenza di un’auto sospetta che si aggira da ormai diversi giorni attorno alle scuole medie Ottolini: a bordo, un uomo con l’accento del sud che inviterebbe i giovani a salire sulla propria vettura.
Auto sospetta fuori dalle scuole medie: le segnalazioni e l’identikit
Non c’è voluto poi molto prima che il passaparola si diffondesse, invitando alla prudenza i ragazzi ma anche inducendo gli adulti a monitorare quanto stesse accadendo. Le segnalazioni dell’auto sospetta riguardano una monovolume di colore scuro, che si aggira attorno alle scuole medie Ottolini di Rescandina, con il guidatore che invita i giovani a salire sulla sua vettura. Stando alle segnalazioni, si tratterebbe di un uomo dall’accento meridionale, probabilmente campano, che con la scusa di chiedere ai ragazzi dove sia la cartoleria più vicina, invita poi i giovani a salire sulla propria vettura. Attenzione alta, insomma, anche in questi giorni di scuole chiuse per le festività natalizie. Perché l’eventuale presenza di malintenzionati non sarebbe da ricondurre necessariamente alla presenza di lezioni e scuole aperte.
Auto sospette, le precedenti segnalazioni a Cesate e Caronno
Nelle scorse settimane, del resto, segnalazioni sulla presenza di auto sospette sul territorio non erano mancate. Sebbene con dinamiche differenti rispetto a quella di Rescaldina. E con i presunti malintenzionati più associabili a tentativi di furto, come era stato segnalato a Cesate nelle scorse settimane, o a Caronno Pertusella.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube