Un auto sospetta allontanata a Cesate, a ridosso delle abitazioni, con i residenti che temono sia il preludio a tentativi di furto. Nuove segnalazioni arrivano dalla zona di via Trieste. Un fenomeno che si ripete ciclicamente ma che, almeno in questa circostanza, potrebbe portare a breve a risalire a coloro che, stando a quanto raccolto dai residenti, si stavano apprestando a tentare un ingresso furtivo in casa.
Auto sospetta segnalata fuori dalle abitazioni a Cesate
A inizio settimana, nuove segnalazioni di un’auto sospetta a Cesate, con timori per furti nelle abitazioni, sono arrivate da via Trieste. Più esattamente all’intersezione con via Ada Negri, in zona Villaggio Ina, ma comunque lungo una delle principali direttrici del comune cesatese, tagliato da via Trieste in senso est-ovest. Ed è proprio sulle strada a grande scorrimento o che comunque facilitano la possibilità di allontanarsi velocemente che le segnalazioni di tentativo di furto hanno un’incidenza maggiore. Ora, con le giornate sempre più corte, anche l’orario tardo pomeridiano con il primo buio diventa un fattore che accende ancora di più l’attenzione sul tema sicurezza e ingressi furtivi nelle case.
Vettura grigia con i vetri scuri, uomo con cappellino e mascherina
L’ultimo episodio, come detto, si è verificato nella giornata di lunedì 24. Con la segnalazione di un individuo, a bordo di un’automobile Volkswagen di colore grigio e con i vetri oscurati, che si è aggirato a lungo a ridosso di un’abitazione. Un comportamento che non è passato inosservato e che ha attirato l’attenzione di alcuni vicini di casa. Interpellato sulle motivazioni che lo avessero portato a sostare a ridosso dell’abitazione, l’individuo (cappellino in testa e mascherina sul volto) ha fatto velocemente perdere le proprie tracce. Nessun reato insomma è stato commesso, ma la scena è stata immortalata da alcune telecamere di videosorveglianza e consegnata alle forze dell’ordine. Come sempre in questi casi, il controllo di vicinato e le buone pratiche di attenzione sono il dissuasore principale per prevenire ulteriori problematiche.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube