Ha dell'incredibile la violenza di certi ladri: pur di rubare no
Ha dell'incredibile la violenza di certi ladri: pur di rubare non esitano ad ammazzare i cani avvelenandoli. E' morto così, a Uboldo, il pastore maremmano di Andrea Pastorello, convinto che il decesso del suo quattrozampe e i gravi malesseri subiti da altri cani da guardia siano stati provocati da malviventi che volevano metterli ko per entrare indisturbati nelle case: “Non c'è altra spiegazione – afferma l'uboldese – I miei vicini hanno dovuto fare i conti con due tentativi di furto e non è certo un caso che altri due padroni abbiano dovuto portare i loro cani dal veterinario perché stavano male”.
Accade nella strada periferica via Madonnini. Il bilancio, per adesso, è di un cane morto e di altri due moribondi: un dobermann e un jack russell, che anche dopo le cure continuano a vomitare una sostanza schiumosa. Secondo i veterinari sono stati vittime di un tentativo di avvelenamento, cosicché i padroni dei cani sono in allarme: prima o poi potrebbe toccare a qualcun altro. “Quando di ritorno a casa ho trovato il mio pastore tedesco riverso a terra, morto, sono rimasto sconvolto – confessa Pastorello – E' assurdo quello che gli è successo, insopportabile per tutta la mia famiglia. Mi auguro che i colpevoli paghino per ciò che hanno fatto: sono persone senza cuore”.
n esitano ammazzare i cani avvelenandoli. E' morto così, a Uboldo, il pastore maremmano di Andrea Pastorello, convinto che il decesso del suo quattrozampe e i gravi malesseri subiti da altri cani da guardia siano stati provocati da malviventi che volevano metterli ko per entrare indisturbati nelle case: “Non c'è
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




