E’ tornata la “banda dei box”, che stavolta ha colpito in via 4 Novembre a Uboldo, nei garage di una palazzina. Il bottino è comunque magro: hanno fatto più danni che altro.
A dare l’allarme è stata una residente: trovate le luci accese e tutti i portelloni dei box aperti, ha subito pensato ai ladri. Si sono introdotti all’ora di cena, scavalcando il cancello: armati di un piede di porco, hanno scardinato le lamiere per aprirli e cercare beni di valore. Ma sono rimasti delusi: hanno portato via soltanto bottiglie di vino, vecchi orologi e un’autoradio. E’ andata bene a chi tiene abitualmente aperto il portellone del garage, che non dovrà pagarsi le spese di riparazione. Sì, perché i danni non saranno risarciti dall’assicurazione, che interviene solo per l’effrazione di almeno dieci box.
Altrove, in precedenza, i ladri avevano agito diversamente, praticando dei fori nelle saracinesche per poi aprire dall’interno la serratura introducendo del fil di ferro.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




