Finisce 2-2 l’allenamento congiunto del weekend che ha visto in campo la Caronnese contro il Balerna, in Svizzera. Pronti via e rossoblù in vantaggio: Lorusso subisce fallo e a seguito di punizione calciata da Zibert tocca a Galletti con una splendida spizzata gonfiare la rete. Buono l’approccio al match della formazione di Roberto Gatti che alla mezz’ora raddoppia. Lancio da 50 metri di Morlandi sui piedi di Provenzano che salta l’avversario, entra in area e serve un prezioso assist a Lorusso che sigla lo 0-2.
La Caronnese pareggia in Svizzera: rimontata nella ripresa
Nel secondo tempo cresce il Balerna, mentre la Caronnese va in inferiorità numerica per il rosso a Paloschi, espulso per una palla bloccata in uscita fuori dall’area. E così gli ultimi 25 minuti del match la Caronnese li gioca in dieci. Ne approfitta la squadra di casa che va in gol con palla che passa tra le gambe del neo entrato Toniutti: 1-2. Passano pochi minuti e i padroni di casa sfruttano la superiorità numerica per andare sul 2-2.
Caronnese, Galli: “Ho visto un buon lavoro”
Mister Gatti alla fine della partita: “E’ stata la terza partita di preparazione per la nuova stagione. Il primo tempo è risultato molto nervoso con entrate belle dure da parte dei nostri avversari. Nella ripresa abbiamo fatto 10 cambi: anche i giovani si stavano districando bene. Poi il fallo di mano fuori area di Paloschi ha ridisegnato la partita che si è chiusa con un 2-2 al 92’. Ho visto un buon lavoro da parte della squadra”.
Prossimo impegno giovedì contro l’Ac Lissone, formazione di Promozione
Balerna-Caronnese 2-2 (0-2)
Caronnese: Paloschi, Sakho, Galletti, Brugnone, Puka, Zibert, Morlandi, Birolini, Provenzano, Corno, Lo Russo. Entrati nel corso della partita: De Luca, Tognutti, Napoli, Curci, Luoni, Fabbrucci, Bonsi, De Carli, Aloardi, Coratella, Russo. All. Gatti.
Marcatori Caronnese: 2′ pt Galletti; 30′ pt Lorusso
Roberto Sanvito
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




