E’ un senso unico che farà discutere anche a Cesate e Garbagnate quello che sarà istituito in via Trieste, a Caronno Pertusella.
Per cercare di venire incontro alle richieste di intervento degli abitanti di via Bainsizza, assediati dal traffico da e per Cesate, l’amministrazione comunale e la polizia locale hanno deciso di istituire la “zona 30” e un solo senso di marcia fra via Tagliamento e via Bainsizza.
Provenendo da quest’ultima strada, dunque, si potrà svoltare a sinistra, ma non più a destra, e procedere diritto verso il cavalcavia; uscendo da via Tagliamento, invece, si potrà svoltare sia a destra che a sinistra; eliminando gli stop di via Bainsizza mettendoli invece su via Trieste, si conta di risolvere i problemi degli eccessivi flussi veicolari e dell’insicurezza nelle svolte. Di fatto la via Trieste rimarrà a doppio senso alle estremità e a senso unico al centro.
Secondo gli abitanti costringere gli automobilisti a fermarsi al nuovo stop in via Trieste creerà incolonnamenti su questa arteria, esattamente come adesso ci sono in via Bainsizza.
Ma sarà davvero così: si attende la sperimentazione.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube