In occasione della “Giornata nazionale contro la violenza sulle donne”, l’associazione “Insieme Donna” di Caronno Pertusella ha tenuto nel pomeriggio di oggi 25 novembre un flash-mob davanti alla stazione ferroviaria. Decine di donne e uomini si sono ritrovati con cartelloni e locandine di colore rosso, su cui si leggevano scritte cariche di significato: fra queste, “Zitta! A nessuno importa quello che dici”, “Stronza, se mi lasci t’ammazzo”. Alcuni partecipanti indossavano anche una maschera bianca, per ricordare le vittime di femminicidio. Dopo un minuto di silenzio, il gruppo si è spostato sui binari per proseguire con la manifestazione.

Proprio oggi, giorno della conferma della condanna all’ergastolo per Alessandro Impagnatiello, è giusto ricordare le parole pronunciate dalla sorella di Giulia Tramontano, Chiara, all’uscita dell’aula del tribunale. “Non c’è nessuna donna che ha vinto in quest’aula, perché l’ergastolo è stato stabilito dopo la morte”.
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




