AGGIORNAMENTO ORE 16,30: Crescono ancora i contagi Caronno Pertusella e Saronno
E’ ormai assodato: c’è un focolaio nel Saronnese. E’ Caronno Pertusella, dove si registrano tre morti (persone anziane che avevano già problemi pregressi di salute) e 18 contagiati.
La conferma arriva dal sindaco Marco Giudici, che ormai vive in municipio: “La situazione è grave – dichiara – Dobbiamo garantire i servizi primari ai nostri cittadini e per questo abbiamo reclutato dei volontari (convenzionandoci perché sussistono tutti i rischi del caso) affinché portino da mangiare alle persone sole o anziane. Purtroppo questa emergenza durerà mesi e dobbiamo stare in prima linea per garantire i servizi essenziali”.
A Origgio neppure un caso, mentre nei vicini Gerenzano due e a Cislago casi saliti a tre. A Uboldo resta a quota uno il contagio.
Qui l’amministrazione del sindaco Luigi Clerici ha lanciato un’app per un’informazione più efficace e puntuale, davvero utile in questo periodo di emergenza. Va scaricata sullo smartphone per rimanere costantemente aggiornati: cercarla nello store “MyUboldo” per l’installazione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




