
Il carico eccessivo della neve ha causato il crollo della tensostruttura del Parco della Resistenza a Caronno Pertusella, chiuso per smontare la struttura e ristabilire la sicurezza. L’area verde dovrebbe essere riaperta proprio in queste ore.
“Rimonteremo gli impianti più avanti, quando sarà di nuovo possibile organizzare manifestazioni ed eventi”, precisa Giorgio Savarino, presidente della Pro Loco, che gestisce il giardino pubblico in via Avogadro.
Di per sé l’incidente non è poi così clamoroso: hanno fatto più rumore i commenti su Facebook di cittadini divertiti dall’accaduto, addirittura sarcastici, davvero intollerabili per un’associazione di volontariato come la Pro Loco. “Ormai sui social vediamo e leggiamo di tutto, ma lascia amareggiati scoprire che c’è gente che sembrava quasi godere dell’inconveniente che ci è capitato”, commenta Savarino.
Fatto sta che il parco è stato chiuso per diversi giorni. Dopo avere interdetto l’accesso, è stato necessario trovare un’impresa che mettesse tutto in sicurezza: “Credo che ci costerà circa 3mila euro – fa sapere il presidente – Una somma davvero esorbitante per la nostra associazione, che non lavora certo a scopo di lucro”. E’ indubbio che sta attraversando un periodo di grande difficoltà la Pro Loco cittadina: è stato una mazzata il crollo dell’impianto e c’è preoccupazione per il futuro, non potendo contare su introiti che erano fissi. Ma il sodalizio continua ad andare avanti, nel rispetto degli impegno presi col Comune.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube