E’ polemica al centro sportivo di Uboldo, dove sono stati sospesi i riscaldamenti nella palazzina degli uffici e negli spogliatoi dell’Uboldese Calcio e del Tennis Club.
Non perché non funzioni l’impianto termico, praticamente nuovo, bensì per le perdite d’acqua dalle tubature: poiché accendendo la caldaia l’acqua in circolo si disperde nello scantinato, in attesa di risolvere il problema è stato deciso di chiudere i caloriferi.
Gli sportivi possono comunque lavarsi con l’acqua calda, “Ma non è bello uscire dalla doccia e ritrovarsi al freddo”, lamentano genitori e assidui frequentatori, esasperati dal protrarsi di questo disagio.
Purtroppo i tempi d’intervento saranno lunghi. “Quando abbiamo fatto il passaggio della gestione a Rugbio, abbiamo apportato migliorie alla centrale termica – fa sapere l’assessore ai Lavori pubblici Matteo Pizzi – Le perdite, che non si possono imputare né alla vecchia né alla nuova gestione, sono già state individuate dopo esserci attivati con l’Ufficio Tecnico e dialogando con le associazioni.
Abbiamo stanziato 40mila euro per ripristinare completamente l’impianto di ridistribuzione: ma sarà fatto entro il prossimo inverno”. E nel frattempo? All’occorrenza saranno accesi i riscaldamenti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




