Droga, coltello e machete nel bosco del Parco delle Groane, tra Cesate e Solaro. E’ il “bottino” raccolto dai carabinieri della Compagnia di Rho nella nuova operazione di controllo effettuata all’interno delle aree boschive del Parco delle Groane.
Droga nel Parco delle Groane, bivacchi e machete tra Cesate e Solaro
Si tratta di operazioni di controllo che hanno portato anche in passato sequestro di un ingente quantitativo di stupefacenti e allo smantellamento di diversi bivacchi usati come basi di spaccio.
Durante l’ultima perlustrazione, i carabinieri hanno smantellato un altro bivacco dove sono stati trovati quattro involucri in cellophane con 29 grammi di cocaina, 360 grammi di sostanza da taglio, un coltello a serramanico della lunghezza di quasi 29 centimetri, un machete della lunghezza di 46 centimetri circa e materiale per il confezionamento delle dosi.
Lo scenario è quello che si poteva osservare fino a qualche anno fa poco più a Nord, in particolare a Ceriano Laghetto, dove la presenza di spacciatori era radicata e continuativa con l’allestimento di bivacchi e la battaglia contro lo spaccio è stata condotta per anni dalle Forze dell’ordine, fino allo smantellamento definitivo di una grossa organizzazione con arresti e condanne.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




