Mobilità dolce, mobilità del futuro: il progetto Ciclometropolitana di Saronno e del Saronnese cambia marcia e pedala verso il futuro, grazie anche al finanziamento del Ministero dell’Ambiente.
La Ciclometropolitana di Saronno e il percorso verso Solaro
Il progetto Ciclometropolitana, di cui si parla da anni a Saronno e nei comuni della cintura del Saronnese, sembra poter prendere forma sin dai prossimi mesi, grazie a un’accelerazione che porterebbe nuove infrastrutture a disposizione della mobilità dolce. Sia nella Città degli amaretti che nei comuni che vi gravitano attorno.
Gli stanziamenti per i progetti di mobilità dolce a Saronno
Gli ultimi aggiornamenti sono arrivati nel corso dell’ultimo consiglio comunale, come ha spiegato l’assessore alla Mobilità, Franco Casali. Ricordando che sono due gli interventi destinati a prendere forma per primi, come il sottopasso di via Milano e la ciclabile in direzione di Solaro, per i quali sono stati messi in cantiere 640mila euro. A cui si aggiungono i fondi destinati alle colonnine di ricarica per biciclette elettriche e per le iniziative legate alla mobilità a due ruote a pedali, come le gite scolastiche e l’attività di formazione nelle scuole.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube