Si è presentato alla stazione dei carabinieri di Cislago per chiedere informazioni su una sanzione al codice della strada e ne è uscito con una denuncia per violazione delle norme anti-Covid.
Davvero curioso l’episodio verificatosi questo pomeriggio in caserma, dove un cittadino tunisino è entrato per chiedere chiarimenti su una contravvenzione comminatagli diversi anni fa. I militari, come prevedono le regole contro la pandemia, lo hanno fatto stazionare nei locali della sala d’attesa: verificate le sue generalità, è emerso che non sarebbe mai dovuto uscire di casa poiché posto in isolamento dall’Ats in quanto positivo al virus Covid-19. Per tale motivo è stato deferito in stato di libertà alla magistratura e ricondotto alla propria abitazione.
Grazie alla scrupolosa osservanza delle precauzioni per evitare il contagio, nessun militare o altri civili hanno avuto contatti stretti col tunisino. Gli ambienti della stazione sono stati sanificati.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




