Due boxer si allontanano da casa a Cislago per una gita in treno. Tutto da soli, per una giornata lontana da cucce, ciotole e ossi. Hanno creato scompiglio sul regionale di Trenord su cui sono saliti lunedì mattina e per tutto il giorno hanno fatto parlare di loro in tutto il paese.
E’ mattino presto, i due cani escono dal cancello di casa. E iniziano a incamminarsi per le strade. Arrivano alla stazione che a quell’ora è gremita di pendolari. Per nulla spaventati si fanno largo tra le persone che attendono il loro treno lungo la banchina.
Come due veri viaggiatori anche loro aspettano pazientemente il loro convoglio. A un certo punto arriva un regionale della Milano-Varese-Laveno. Il treno apre le porte. E i due cani come se nulla fosse salgono in carrozza. La loro presenza in vettura di certo non è passata inosservata agli altri viaggiatori che seppur assonati hanno ben realizzato come i due animali non fossero accompagnati dai padroni. Dopo qualche istante di smarrimento hanno allertato il capotreno che ha provveduto a far scendere i due viaggiatori a quattro zampe.
Si è così attivato il tam-tam per risalire ai proprietari che in poche ore hanno potuto recuperare i due boxer. Nel frattempo le loro foto sul treno sono diventate virali sui social network che sicuramente hanno strappato un sorriso a più di una persona.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




