Corre il Centro anziani di Gerenzano: sempre attivissimo, partorisce in continuazione nuove idee e lancia nuovi progetti per i suoi iscritti, che hanno superato quota 250, tra cui anche una vacanza a Pinzolo.
Le (tante) attività del Centro anziani di Gerenzano
Il Centro anziani di Gerenzano sforna così nuove opportunità di socializzazione e propone una vacanza a Pinzolo, in linea con questa nuova mission già risultata vincente: essere un valido punto di riferimento per i pensionati e non, per chi non ha nessuno con cui passare del tempo e si sente solo, per chi ha voglia di partecipare a eventi aggregativi.
La struttura di via Berra, infatti, si presenta pure come luogo di ascolto: “C’è tanta gente che ha bisogno anche solo di essere ascoltata – riferiscono i vertici del sodalizio – di raccontare la sua vita, di scambiare quattro chiacchiere e confrontarsi coi coetanei”. Ogni anno si tiene il pranzo dei tesserati, si organizza la festa dei bambini, che vengono al centro per incontrare i nonni, gite di primavera e d’autunno.
Corsi di inglese, balli, ginnastica, mare e montagna
Addirittura viene promosso un corso base d’inglese, tenuto da un professore in pensione. Ma non finisce qui: ballo alla domenica pomeriggio, biliardo, vacanze estive al mare e in montagna; dulcis in fundo, un corso di ginnastica da metà settembre a fine maggio (con tre turni per una settantina di persone gestiti da un istruttore).
Grazie ai lavori di riqualificazione nell’area esterna, inoltre, il centro ricreativo diverrà sempre più moderno e funzionale, sempre in stretto rapporto con il Centro anziani di Saronno. Prossima iniziativa: dal 2 al 16 luglio si andrà in vacanza a Pinzolo, in provincia di Trento. La quota è di 1.095 euro. Per ulteriori informazioni e per prenotarsi rivolgersi alla segreteria (telefono 029688731).
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




