Ha aperto dalle 15 di questo pomeriggio il primo tulip u-pick field. Il primo campo dove è possibile raccogliere tulipani scegliendoli tra oltre 185 varietà.
E’ fiorita l’intuizione di Edwin Koeman che insieme alla fidanzata Nitsuhe ha aperto il campo a Cornaredo in via Repubblica a pochi passi da Milano e dal bollatese.
Al momento solo metà del campo a chilometro zero è sbocciato. La fioritura completa è attesa entro la prima decade di aprile. Ma la magia di vedere la distesa coloratissima e profumata non durerà molto
Entro fine aprile è stimato la conclusione della raccolta per cui sono attesi oltre 20mila visitatori. Ed è già sold-out il primo fine settimana. I biglietti per il prossimo fine settimana sono andati venduti nel giro di poche ore. La
coppia consiglia di acquistarli online almeno per gli ingressi dei weekend. Il campo è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19.
L’ingresso prevede un ticket da 3 euro che dà diritto alla raccolta di due tulipani.
Ciascun visitatore potrà poi raccogliere quanti fiori vuole facendosi largo tra gli oltre 230mila esemplari appena sbocciati.
Tutti i dettagli sul sito ufficiale tulipani-italiani.it
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




